Osteopatia Modulare – Foggia

Pubblicato da Formative Zone il 15/10/2020
7__202010151112263640.jpg
Prezzo: Chiedi informazioni
 
Tipologia: Formazione professionale
 

Il corpo docente del corso Osteopatia Modulare sarà formato da un team multidisciplinare di 4 colleghi Fisioterapisti, Medici ed Osteopati, i quali, in relazione alla loro migliore esperienza formativa e lavorativa svilupperanno la parte didattica specifica oggetto del loro campo di studio e pratica clinica quotidiana.

La distribuzione dei 7 seminari sarà articolata nell’arco di due anni, avendo cura di mantenere una distanza temporale tra 2 seminari consecutivi mai inferiore ai 60 giorni per permettere ai discenti di sperimentare quotidianamente le tecniche apprese e richiedere eventuali revisioni dei concetti al seminario successivo o portare all’attenzione dei docenti casi clinici particolari.

Il Corso di Osteopatia Modulare prevede una parte pratica che sarà parte predominante della didattica, sviluppata attraverso: palpazione dei reperi anatomici, muscolari ed ossei, tests pre-trattamento e simulazione guidata delle tecniche proposte per ogni specifico distretto. Non verranno tralasciati gli aspetti teorici ed i fondamenti concettuali osteopatici, affrontati ad ogni lezione e disponibili nelle dispense fornite in aula, affiancate da numerosi video esplicativi delle tecniche mostrate che lo studente potrà liberamente avere a disposizione alla fine di ogni seminario ed infine dall’opportunità di seguire e trattare casi clinici reali in aula con la guida del corpo docente.

Verranno suggerite ricerche in letteratura e testi di riferimento su cui poter studiare più ampiamente le tematiche esaminate nei moduli.

Il percorso didattico sarà aperto primariamente a professionisti della riabilitazione (Fisioterapisti, Medici etc.) ed a Osteopati in formazione o già precedentemente formati che vogliano approfondire o conoscere metodi ed approcci di lavoro differenti; la struttura della didattica sarà appositamente tarata per essere fruita in maniera chiara anche e soprattutto da parte di studenti o neo-laureati che vogliano acquisire abilità di terapia manuale per l’ inserimento immediato nel mondo lavorativo.

Osteopatia Modulare fornirà allo studente gli strumenti necessari per arricchire il proprio bagaglio professionale e culturale con le fondamentali tecniche osteopatiche in un percorso di studi:

snello, flessibile, economico e di immediata spendibilità lavorativa.

 
Indirizzo: RIABILITA - V.le Virgilio 15/L-N Ang. C.so del Mezzogiorno
Comune: Foggia (Foggia)
RISPONDI
CHIAMA