Il corso di dattilografia online TO TYPE proposto da SUSTENIA SRL rilascia una Certificazione di Addestramento Professionale, è erogato da Ente Pubblico rispetta quindi i requisiti di validità precisati dal MIUR: è valido ai fini del riconoscimento del punteggio stabilito.
Il corso di dattilografia online TO TYPE è valutabile 1 punto nelle graduatorie del Personale ATA ai sensi del DM 640 del 30/08/2017 .
Affinchè un corso di dattilografia (Corso di dattilografia per graduatorie ATA) venga riconosciuto valido ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio, deve essere istituito da un Ente pubblico o deve essere riconosciuto anche all’estero e presentare quindi una doppia certificazione.
Il MIUR nella sezione FAQ che inerente le graduatorie ATA 2017/20, ha chiarito quali sono le caratteristiche che rendono valido il corso di dattilografia.
Nota MIUR F.A.Q. (è la N° 16)
Al termine del Corso online, una volta superato l'esame finale (anche l'esame è online) verrà rilasciato l'Attestato, una Certificazione di Addestramento Professionale, erogato da Ente Pubblico come da Nota MIUR per gli aggiornamenti delle graduatorie ATA. Ente Pubblico: Comune di Campodimele (LT) delibera N° 39 del 09/09/2020
INFO 075 5996417